IL PARADISO PUO' ATTENDERE...


IL CONTRATTO...NO!


Oltre l’80% dei lavoratori della Distribuzione Cooperativa hanno aderito allo sciopero unitariamente indetto dalle Organizzazioni Sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL a sostegno del rinnovo del Contratto Nazionale scaduto da 14 mesi.L’adesione massiccia dei lavoratori registrata in tutte le regioni, ha provocato la chiusura totale di moltissimi negozi minori e un servizio ridottissimo nei negozi Ipercoop, molti dei quali sono stati costretti alla chiusura pomeridiana, ciò nonostante le pressioni delle Associazioni Cooperative fatte sui lavoratori per disincentivare la partecipazione.Lo sciopero si è reso indispensabile, perché le Associazioni Cooperative nella trattativa dei giorni 17-18 e 19 marzo, non sono stati disponibili a concludere definitivamente il rinnovo del Contratto Nazionale, come richiesto dalle Organizzazioni Sindacali, proponendo ancora un rinvio.
Coin Cinecittà 80%, Panorama Mestre 70%, Billa Pesaro 80%, Carrefour Torino 50%, La Rinascente Milano 75%, Pam Bologna 100%, Adivar Bari 50%, con elevate percentuali in tutta la Lombardia, Liguria e in altre regioni. Da segnalare una manifestazione con 8.000 persone a Bologna, i presìdi a Roma a Piazza Colonna e alla Romanina, i cortei allo Osmannoro a Firenze e i presìdi a Torino. “Questo dimostra - dichiara Meschieri della Filcams Cgil - che la dignità dei lavoratori, così come il contratto nazionale, non sono in svendita”.
Fonte:rassegna.it & Filcams.it
NEGOZIO COOP DI PISTOIA -CHIUSO-
NEGOZIO COOP DI AGLIANA PT -CHIUSO-
NEGOZIO COOP DI PRATO -CHIUSO-
IPERCOOP DI LASTRA A SIGNA CHIUDE NEL POMERIGGIO usando lavoratori interinali
IPERCOOP DI MONTECATINI CHIUDE NEL POMERIGGIO usando lavoratori interinali e impiegati della sede
IPERCOOP DI SESTO FIORENTINO CHIUDE NEL POMERIGGIO usando lavoratori interinali e impiegati della sede
IPERCOOP DI MONTEVARCHI si registrano purtroppo dei "tafferugli" con la direzione....
IN LINEA DI MASSIMA I NEGOZI CHIUDONO....GLI IPERMERCATI TENGONO APERTO CON ENORMI DISAGI MA SOPRATUTTO MANIFESANO UNA PALESE VIOLAZIONE DELL'ART.28.
Ovvero la sostituzione di lavoratori in sciopero.
Le RSU di Lastra e Sesto hanno partecipato alla manifestazione.Nella Home page è disponibile una galleria fotografica,oppure visita la galleria fotografica .

Nessun commento: