LE REAZIONI...
Ecco cosa ha pubblicato il "Corriere di Firenze" in relazione al nostro sciopero....


LASTRASciopero Ipercoop Interviene la Provincia
dal Corriere di Firenze 14 Giugno 2007
LASTRA A SIGNA - Apertura del nuovo centro commerciale di Empoli, i dipendenti dell’Ipercoop di Lastra hanno deciso un pacchetto di 8 ore di sciopero. L’agitazione è dovuta - dicono le organizzazioni sindacali - alla posizione negativa assunta dall’azienda in merito all’apertura di un tavolo di informazione sugli effetti che saranno prodotti dall’apertura del centro commerciale di Empoli. A tal proposito l’assessore provinciale al Lavoro Stefania Saccardi ha risposto a una domanda d’attualità di Prc.
“Il punto vendita di Lastra a Signa - ha spiegato l’assessore Saccardi -occupa oltre 300 lavoratori. Con l’apertura del centro commerciale di Empoli il punto lastrigiano sarà sottoposto ad un percorso di redistribuzione degli organici e lavoratori residenti nell’empolese saranno trasferiti ad Empoli, dove l’organico verrà ampliato; dunque l’insieme delle novità dovrebbe portare effetti positivi. Le organizzazioni sindacali prevedono che il confronto verrà avviato e in quella sede verranno affrontate e risolte le questioni aperte. Se ciò non avvenisse vi è la piena disponibilità della Provincia ad intervenire”.
Calò di Rifondazione ha ricordato che: “Manca il rispetto del diritto di informazione su come vedrà strutturarsi il nuovo centro commerciale. Non parliamo degli effetti che può produrre la creazione di un nuovo centro di distribuzione, parliamo di come questo va a strutturarsi”

Nessun commento: