LA NUOVA SFIDA DI UNICOOP: CENTRO*EMPOLI


Sarà simile ai super di nuova generazione,Coop Ponte a greve e Coop gavinana,il centro commerciale di Santa Maria ad Empoli.
Incominciamo a saperne qualcosa in più grazie ai nostri lavoratori che stanno partecipando alle presentazioni nelle assemblee dei soci del nuovo impianto.
Come nei nuovi super anche il CENTRO*Empoli avrà al suo interno la "piazza" dalla quale si affacceranno reparti come l'ortofrutta, la gastronomia,la pescheria e la macelleria si perchè questa collocazione circolare,a detta degli esperti Coop,agevola gli acquisti.
All'interno del CENTRO*Empoli saranno presenti oltre 35 negozi,un parco,un lago ed inoltre un centro sportivo.
Il parcheggio sarà interrato e coprirà una superficie di circa 100000 mq.
Le novità sono principalmente due:la prima è il "polo artigianale" ovvero una specie di "vetrina" che presenterà i prodotti artigianali Empolesi,mentre l'altra è l'utilizzo di pannelli solari che renderanno autosufficiente per il 30% il supermercato.
Insomma con il CENTRO*Empoli si cercherà di dar vita ad un "polo attrattivo" che consenta di "vivere" con tutti i suoi servizi un centro commerciale,cosa non riuscita per altro al CENTRO*Sesto.
Infine la cosa che ci preme di più,l'elemento occupazionale:saranno impiegati 180/200 lavoratori per il supermercato e sicuramente altri 80/100 per il centro commerciale.
La data della probabile apertura è stata fissata per settembre/ottobre.
I lavoratori e la RSU dell' IPERCOOP di Lastra a Signa attendono ancora che venga datro un seguito alla richiesta di incontro inviata ad UNICOOP FIRENZE in data 8 maggio,vorremo porre all'azienda 2 semplici domande:Quale sarà l'impatto del nuovo centro empolese sul nostro punto vendita visto e considerato che una grande fetta della clientela viene proprio dal bacino di Empoli e l'altra ma chi ha fatto domanda di trasferimento verrà soddisfatto?
N.d.D.:un saluto a Cecilia che ha fatto le riprese.Ciao.

Nessun commento: