GLI STRANI EFFETTI DELLA LEGGE MARONI (BIAGI)

Alcuni dati preoccupanti,devastanti che ha prodotto prima la legge treu poi la maroni sul mercato del lavoro....

La durata dei nuovi contratti : oltre il 60% è inferiore a 3 mesi e solo il 2% ha durata di 1 anno o più. Dei primi, la metà ha contratto di 1 mese, mentre 1 lavoratore su 5 di una settimana (5 giorni, ovvio).Il bollettino economico della Banca d’Italia informa che quasi il 50 per cento dei giovani lavoratori sono assunti con contratti a termine. Preoccupante. Ma che dire quando si scopre che di questi neoassunti meno del 10% in un anno vede trasformato il proprio contratto a termine in un contratto a tempo indeterminato?

E pensare che proprio in questi giorni si plaude alla piena occupazione...sarebbe interessante interessarsi di una buona occupazione,visto le situazioni al limite della schiavitù che questa legge ha creato.E infine chi propone a questi lavoratori la "pensione integrativa"?

Una nota di colore....l’ex ministro del Welfare Roberto Maroni ha dichiarato che scarica illegalmente canzoni dal web, infrangendo così la Legge Urbani, peraltro anche da lui votata.Secondo Rockstar negli uffici dei Palazzi i programmi P2P eMule e Soulseek sono più diffusi di Excel.

1 commento:

Eliolibre ha detto...

Roberto Cialtron maroni, un abusivo Parlamento italiano. Si sono inventati loa Padania e poi si fanno eleggere a Roma. Dicono "ladroni di Roma" e poi vanno al governo con Berlusconi!!!!! Hanno la faccia come il culo!!!!!!!!!!!!