AL VOTO!!!




Dal 17 settembre al 6 ottobre si terranno le assemblee nei luoghi di lavoro mentre le operazioni di voto avranno inizio il giorno 8 ottobre e si concluderanno alle ore 14,00 del 10 ottobre. E' importante participare alle assemblee per conoscere,capire e fare domande.L'elemento positivo resta il fatto di far votare l'intesa ai lavoratori cosa che non accadeva da molti anni e che sicuramente per i più giovani rappresenta una novità.
Negli ultimi giorni sono scesi in campo i "partiti" del no(FIOM in prima linea) e del si,certamente elemento di democrazia esprimere la propria opinione...ma cosa sarebbe successo se al governo ci fosse stato il NANO?
E' già accaduto per la firma del "maledetto" Patto per l'Italia, CGIL-CISL-UIL divise con il risultato finale della rottura dell' "unità sindacale" .
Tempi difficili,una brutta pagina scritta dal sindacato.
Sicuramente con questo accordo non si danno risposte a tutti ma si interrompe una serie di "oscenità" propinate da maroni & c.
Aspettando le assemblee vi invitiamo a leggere un articolo uscito su RASSEGNA.IT( clicca qui) firmato da Claudio Treves, Coordinatore Dipartimento Politiche attive del lavoro Cgil nazionale, molto interessante che spiega molto bene la riforma.Se invece volete leggere l'accordo integrale visitate la bonus area (a destra del blog).
Scrivendoci una e-mail è possibile ricevere per posta elettronica altro materiale.
  1. Partecipa al Forum
  2. L'accordo del 23 Luglio


Guarda il video

Nessun commento: