ALLE CLIENTI, AI CLIENTI
ALLE LAVORATRICI
AI LAVORATORI, AI CITTADINI
AI PENSIONATI

SABATO 17 NOVEMBRE SCIOPERANO


LE LAVORATRICI E I LAVORATORI DEL COMMERCIO



Siamo FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL, i sindacati che rappresentano le lavoratrici e i lavoratori del settore commercio, ovvero quelle donne e quegli uomini che incontrate alle casse, in mezzo alle corsie o che stanno allestendo gli scaffali o ancora che vi informano sulle iniziative, sugli sconti.
Vogliamo spiegarvi le ragioni di questa giornata di lotta.
Il nostro contratto nazionale è scaduto il 31 dicembre 2006 e dopo vari incontri, Confcommercio ha rotto le trattative comunicandoci che le nostre richieste sono eccessive.
· E’ eccessivo chiedere un aumento di 78 euro mensili da raggiungere in due anni (2007 e 2008) ovvero il recupero del potere d’acquisto?
· E’ eccessivo chiedere più diritti per i lavoratori che hanno contratti a termine, che lavorano a part-time o a tempo pieno, per gli apprendisti, per ridurre la precarietà del lavoro e dare quindi un futuro ai giovani?
I Supermercati, gli ipermercati, i negozi nei quali andate a fare la spesa, vorrebbero pagare sempre meno i lavoratori, li vorrebbero sempre più flessibili e spesso li costringono a turni sempre più massacranti e i prezzi continuano ad aumentare anche per i dipendenti di questo settore.
Per queste ragioni siamo costretti a SCIOPERARE
Riteniamo doveroso informarvi che quel giorno potreste trovare il negozio chiuso o comunque dei disservizi per i quali ci scusiamo. Vi informiamo in anticipo perchè vi possiate organizzare, ed inoltre chiediamo la vostra solidarietà che consiste nel fatto che SABATO 17 novembre voi decidiate di non “fare la spesa”.
Credete, ci sareste di grande aiuto rinunciando a fare gli acquisti.
STOP AL CARRELLO

Sabato 17 novembre 2007.

Filcams Fisascat Uiltucs Firenze
Per chi volesse partecipare aiutando i compagni del commercio nella loro battaglia per il rinnovo del contratto del commercio la RSU si ritroverà con una delegazione alle 9.30
presso il centralino di Lastra a Signa e Sesto Fiorentino
alle

ore 10 andremo a CARREFOUR Calenzano

mentre alle ore 15 volantinaggio
centro storico Firenze (p.za della Repubblica)




Guarda il video-Rino Gaetano Mio fratello è figlio unico-

Nessun commento: