ATTIVO DEI

DELEGATI.




Oggi 14 novembre si è tenuto presso la sede regionale della CGIL l'attivo di tutti i delegati del Gruppo Unicoop Firenze.

E' stato illustrato da Dalida Angelini,Segretaria regionale Filcams-CGIL,l'andamento della trattativa per il rinnovo del contratto delle cooperative.


La delegazione trattante nell'incontro del 31 ottobre ha colto da parte delle cooperative la volontà di proseguire la trattativa indipendentemente da quello che sta succedendo sul tavolo del commercio (in sciopero sabato 17).
Le cooperative hanno manifestato la volontà di:


Miglioramento della normativa dei contratti a termine prevista dall’accordo del 23 luglio 2007 con la rinuncia all’ulteriore proroga dopo i 36 mesi per accelerare e dare certezze alle conferme a tempo indeterminato


Incremento degli orari dei part-time ed aumento della percentuale dei lavoratori full time per rispondere alle esigenze economiche dei lavoratori.


Viene chiesto hai lavoratori e al sindacato " una maggiore flessibilità del full time sia attraverso il contratto nazionale, sia attraverso la contrattazione di II° livello."
I prossimi appuntamenti per il proseguimento della trattativa sono fissati per il 27 novembre e l' 11 dicembre.
L'attivo dei delegati ha prodotto un documento,votato all'unanimità.


clicca qui sotto per scaricare gli allegati:


DOCUMENTO APPROVATO DAI DELEGATI UNICOOP FIRENZE.


Ricordo a coloro che fossero interessati a partecipare alla manifestazione di sabato 17 che l'orario è fissato alle ore 10.00 presso l'Ipermercato CARREFOUR di Calenzano -FI-.


ENTRA NEL FORUM

Nessun commento: