CENTRO COMMERCIALE DI PONTIGNALE



Oramai non è piu' un segreto.L' ipercoop di Lastra a Signa (FI) chiudera' i battenti per lasciare il posto ad un piu' moderno centro commerciale vicino a Scandicci (FI).

Ecco alcune novita':

Due edifici accoppiati, con 10 mila mq di vendita per grande distribuzione e attrezzature commerciali per un massimo di 15 mila mq, 800 posti auto pubblici che serviranno in futuro da parcheggio scambiatore con la tramvia, verde pubblico, piste ciclabili, viabilità interna ed esterna con il raccordo di Borgo ai Fossi.

La previsione di queste superfici di vendita era già contenuta in un protocollo d’intesa firmato dai Comuni di Firenze, Scandicci e Lastra a Signa nell’aprile del 2000: l’accordo riduceva le dimensioni del centro di San Lorenzo a Greve, portava da 62 mila a 52 mila i metri quadri a Pontignale, fissa per il futuro di Lastra a Signa una media distribuzione per gli alimentari con le superfici restanti riservate al no food.

Fonte

Fin dalla nascita del nostro sito ci siamo occupati di "sviluppo" del Gruppo Unicoop Firenze,inoltre in tutti i nostri post abbiamo sempre sottolineato l'importanza dell'elemento "partecipazione" come strumento di coinvolgimento ai progetti futuri della Coop. In alcune occasioni abbiamo manifestato il nostro disappunto su scelte che tendevano a non rispondere ad aspettative di trasferimento che venivano manifestate da parte di lavoratori.

Le aperture del Centro Commerciale Ponte a Greve e quello di Empoli purtroppo non hanno prodotto nessun tipo di relazione sindacale.

Questa è l'ennesima e ultima occasione per l'azienda di mostrare coerenza sopratutto riguardo a buona occupazione e "partecipazione".


ENTRA NEL FORUM

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma per l'apertura di pontignale sono previste nuove assunzioni?