Giovedi' 12.06.08-

Interinali...cosa succede?

Mi limito a fare la cronaca di quanto sta avvenendo negli ipermercati Unicoop Firenze,lascio a voi considerazioni e commenti.
Alcuni lavoratori a tempo determinato che avevano maturato 36 mesi di anzianità (accumulando un numero di contratti continuativi,senza pause e quindi non stagionali) nel mese di gennaio/febbraio alla scadenza naturale del loro contratto sono stati lasciati a casa senza avere nessuna possibilità di essere richiamati a lavoro.
Il ragionamento è chiaro:l'azienda per non incorrere nel limite dei 36 mesi come durata dei contratti a tempo determinato,preferisce non richiamare piu’ queste lavoratrici e lavoratori.
Questo è quanto avvenuto fino a pochi giorni fa.
Lo scorso fine settimana gli stessi lavoratori sono stati richiamati non piu' come lavoratori con contratto a termine ma bensi' come interinali,passando quindi da un'agenzia di lavoro temporaneo.
La RSU ha prodotto in questi mesi 2 documenti e una serie di iniziative rivolte a risolvere questa questione (clicca qui e qui) .
Adesso abbiamo chiesto un'incontro con la direzione del punto vendita e intendiamo chiarire questa vicenda visto che si è ricorsi ad "assumere" gli EX-lavoratori a contratto come interinali.
La data dell'incontro è fissata per il 20.05.08.

Nessun commento: