LA MANIFESTAZIONE DEL 20 OTTOBRE...




In questa data si terrà a Roma la manifestazione organizzata dai quotidiani "IL MANIFESTO" & "LIBERAZIONE" per la lotta alla precarietà.


Alcune reazioni :Guglielmo Epifani "Non sono d'accordo con le motivazioni di quella manifestazione mi sfugge il senso, il contenuto. Non vorrei che diventasse una manifestazione contro l'accordo. Sarebbe il capolavoro più negativo che quella iniziativa potrebbe portare.C'è un abuso dei contratti a tempo determinato non può più essere possibile. L'accordo, se scritto correttamente, potrebbe intervenire a risolvere questo problema".


Francesco Rutelli: ''Nel nostro primo anno di governo abbiamo fatto cose importanti . Per questo chiediamo alla sinistra radicale di non fare la manifestazione del 20 ottobre contro il governo''.


Massimo D'Alema:"I ministri in piazza il 20 ottobre sono una contraddizione insostenibile.Chi governa non fa i cortei contro il governo, ma governa».


Gli risponde Pietro Ingrao il grande "anziano":"No, io non sono d'accordo .Fossi al posto di D'Alema mi preoccuperei piuttosto di come il governo risponde alle domande che vengono evocate dalla manifestazione del 20 ottobre».
Cesare Salvi:“Mussi era giustamente preoccupato che la manifestazione fosse un attacco al governo e al sindacato. Allora chiariamo bene la piattaforma dell'iniziativa e diamo agli italiani che ci hanno votato il diritto di dire 'rispettate il programma per cui vi abbiamo votato. Adesso c'è un attacco alla libertà di manifestare. Quello di D'Alema e di altri è maccartismo: non puoi andare in piazza, altrimenti ti devi dimettere da ministro o sei responsabile della crisi di governo”.

Enrico Letta:"C'è un filo conduttore che unisce il pacchetto Treu, la legge 30 e il protocollo su welfare e mercato del lavoro. Ci sono sfumature diverse, ma ciò che li unisce è molto di più di quanto li divida. In fondo, Biagi è l'ispiratore di tutti e tre; anche l'ultimo Protocollo raccoglie punti presenti nel Libro Bianco del 2002.Per questo la manifestazione è inopportuna».


Oliviero Diliberto: «È una concezione strana della democrazia quella secondo la quale si può manifestare se si è all'opposizione e non lo si potrebbe fare stando in maggioranza».


Franco Giordano:«la manifestazione del 20 ottobre non è contro il governo».


Infine la ciliegina...Clemente Mastella: «Se i ministri scendono in piazza il 20 ottobre per manifestare contro il protocollo sul Welfare è crisi di governo».


Una curiosità sul leader dell'UDEUR...ha appena inaugurato un blog sulla piattaforma BLOGGER (gratuito)...proprio come noi...se volete visitatelo...e magari lasciategli qualche commento...

Sembra che scriva di proprio pugno tutti i post e risponda a tutti i commenti lasciati dai "navigatori".
  1. Partecipa al Forum
Guarda il video

Nessun commento: