INCONTRO RSU/DIREZIONE IPER




VERBALE DELLA RIUNIONE DEL 01.02.08
IPERCOOP LASTRA A SIGNA



In data 01.02.08 alle ore 10.30 presso la sala soci all’Ipercoop di Lastra a Signa si è tenuta una riunione indetta dal Direttore dell’ ipermercato su richiesta della R.S.U. con oggetto “richiesta informazioni sul nuovo sviluppo di Unicoop Firenze nell’area di Scandicci (Pontignale)”
alla presenza di:


Il Direttore Francesco Guasti
L’Assistente di Produzione/Clienti Gianluca piva

La rappresentanza sindacale unitaria (R.S.U.) Ballarino Elena
Bendoni Stefano
Borgioli Franco
Checchi Alessandro
Venturini Rossano


Il Direttore dell’ipermercato:


· In premessa sottolinea che è prematuro affrontare la questione della futura apertura del centro commerciale di Scandicci (Pontignale).
· Dichiara la volontà aziendale di gestire al meglio i possibili trasferimenti dando priorità alle richieste dei lavoratori che risiedono più lontano.
· Dichiara che non sono presenti al momento lavoratori a tempo determinato che superano i 18 mesi di anzianità (“bacino”) .
· Comunica alla R.S.U. i dati ,vendite e preventivo, del mese di gennaio 2008.
· Conferma la volontà di voler applicare la flessibilità relativa alle clausole el./fl. come normate nell’accordo canale ipermercati.
· Comunica la buona adesione riscontrata dal “piano domenicale” fatta unica eccezione per il “reparto casse”.

La R.S.U.


· In premessa sottolineano l’importanza della concertazione come metodo per far partecipare i lavoratori ai “piani” della cooperativa.
· Chiedono alla Direzione maggiori informazioni sulla futura apertura del centro commerciale di Scandicci (Pontignale).
· Criticano la politica aziendale in merito alla gestione dei trasferimenti intercanale.
· Relativamente alle considerazioni della Direzione in materia di “lavoro domenicale” ribadiscono la disponibilita’ ad aprire una serie di incontri finalizzati ad ottenere delle intese.
Consegnano le richieste pervenute da parte dei lavoratori durante l’assemblea sindacale del 17.12.07 (disagio del servizio mensa,cattiva climatizzazione…)


Nessun commento: